FILOSOFIA A MILANO





DI COSA SI TRATTA?TeatroSophia è un progetto di divulgazione della filosofia. Ciò che ci caratterizza è il dar vita ad una proposta adatta a tutti, sia per chi ha già incontrato gli argomenti e vuole approfondirli con occhi nuovi, sia per chi vuole avvicinarsi ad essi per la prima volta. Ciò che proponiamo sono una serie di incontri gratuiti dedicati alla scoperta dell'attualità del pensiero dei grandi filosofi, presentando i diversi protagonisti affinchè ognuno possa trarne ispirazione e insegnamenti utili per le esperienze quotidiane.

DOVE SI SVOLGONO LE ATTIVITA'? Gli incontri hanno luogo a Milano, sia presso gli spazi di Nuova Acropoli sia in altri lughi come biblioteche comunali e le case delle associazioni. Le nostre sedi principali si trovano in zona Greco-Bicocca (P.le Egeo, 8) e in zona Lorenteggio (P.zza Tirana, 32).

COME POSSO PARTECIPARE? Gli incontri sono sempre aperti a tutti e gratuiti. E' possibile pre-registrarsi tramite Eventbrite (Eventi a Lorenteggio, Eventi a Greco-Bicocca). Per qualsiasi informazione è possibile contatarci via mail a milano(at)nuovaacropoli.it o via Whatsapp al 392-0423656.

PERCHE' PARLARE DI FILOSOFIA? Nuova Acropoli si identifica in tre termini: Filosofia, Cultura e Volontariato. In molti si chiedono come questi tre aspetti possano fondersi in un’unica realtà e la risposta è molto semplice: attraverso attività e progetti che siano animati dal legame tra pensiero e azione, tra sapere e saper fare, tra imparare e trasmettere. Questa iniziativa è espressione della Filosofia Attiva nel suo aspetto più diretto e coinvolgente. In ognuno degli appuntamenti un percorso di immagini, parole e riflessioni vi accompagneranno alla scoperta di una filosofia oltre quella che ssi studia sui libri. Una semplice dimostrazione di quanto la filosofia possa essere pratica e semplice, uno strumento adatto a tutti per aprire la mente e lasciarsi incuriosire grazie dall’entusiasmo dei giovani, la passione degli adulti e lo spirito di ricerca di chi vuole mettersi in gioco.


ALLA SCOPERTA DEI FILOSOFI