Presentazione

 

Da sempre, il teatro è stato adoperato non solo come importante mezzo di espressione della cultura di un popolo e della vita del suo ideatore, ma soprattutto come un importante strumento pedagogico atto a permettere la crescita ed il miglioramento di coloro che gli si avvicinavano, da spettatori come da protagonisti.

Ogni rappresentazione teatrale nasceva, dunque, da un esigenza profonda dell’essere umano, dalla voglia di conoscersi profondamente e di esprimere la propria interiorità attraverso l’arte. Essa  nacque come atto sociale, talvolta come manifestazione concreta di antichi misteri legati al culto o alla religione.

Quando l’attore è sulla scena vive in una dimensione che và al di là delle circostanze della vita quotidiana, esprime il suo profondo essere, la vera realtà, emerge nella sua identità in tutta la sua forza interiore…

Solo allora, quando si da il massimo della propria energia, quando si da vita alle potenzialità interiori, pare risvegliarsi la nostra più profonda coscienza… emerge un potere misterioso… nasce l’artista.

 

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla nostra "scuola di teatro"